Soft skills – La costruzione del successo professionale

Corso di formazione IN PRESENZA
CorsoFormazione_SoftSkills_23_11_22-1
  Mercoledì 23 Novembre 2022 10:00

  Sede della Provincia Via Cal di Breda 116 Auditorium – Edificio n. 3  |  TREVISO, Italia

(per la partecipazione in presenza le iscrizioni chiuderanno il giorno 21 novembre 2022, ore 23.59)

OBIETTIVI FORMATIVI

Le “soft skills” vengono definite dall’enciclopedia Treccani come competenze relazionali ovvero capacità che comprendono il modo di porgersi e di interagire nell’ambiente di lavoro.

Da oltre un decennio nel mondo del lavoro è emerso che “Le valutazioni delle imprese premiano le “soft skills”, capacità che aiutano a rivelare attitudini e talenti". La grave carenza, talvolta non recuperabile, di competenze ‒ come la capacità di risolvere problemi e lavorare in gruppo, l’orientamento al risultato, la capacità di analisi, di decisione, lo spirito di iniziativa, il self control e la resistenza allo stress ‒ è stata lamentata da varie indagini sull' occupazione e occupabilità dei laureati promosse dai centri universitari italiani (fonte: Sole 24 ore).

Dunque per le lavoratrici/i lavoratori di oggi, che si confrontano con un mondo del lavoro interconnesso, dinamico e complesso, non è più sufficiente eccellere nelle competenze tecniche, le cd. “hard skills”, ma è necessario possedere - anche e soprattutto - quelle abilità trasversali e personali che incidono profondamente sul successo delle nostre attività e sulla possibilità di raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Tutto si impara... attraverso una formazione che unisca contenuti, passione e motivazione.

PROGRAMMA

Analisi delle “soft skills” maggiormente richieste dal mercato del lavoro:

  • problem solving
  • pensiero critico
  • disponibilità
  • creatività
  • intelligenza emotiva
  • flessibilità
  • gestione risorse umane, organizzazione
  • capacità di prendere decisioni
  • negoziazione
  • collaborazione

DOCENTE: Gianluca Spadoni

Professionista e fondatore della società Evolution Forum, è uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali. L’obiettivo della sua attività è formare leader d’azienda e persone di successo in grado di crescere, migliorare e raggiungere risultati sia nella sfera professionale, sia - soprattutto - nel campo dell’evoluzione personale.

Ideatore dell’evento “Networking day”, una giornata che si svolge all’interno della Comunità di San Patrignano, dedicata al confronto e alla crescita personale che ogni anno richiama migliaia di persone e professionisti da tutta Italia.

È stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach a livello mondiale; docente e autore del libro “Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori” (Franco Angeli, 2016).

INFO – COME PARTECIPARE

Cliccando il pulsante “Registrati” si potrà accedere direttamente al modulo di iscrizione on-line. Gli iscritti riceveranno una mail di conferma avvenuta iscrizione.

È prevista la consegna dell’attestato di partecipazione.

 

Posti disponibili
173
Numero di posti
300
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio
Ufficio Formazione - U.O. Gestione Risorse Umane
Luogo
Via Cal di Breda 116
TREVISO, Italia

 

Altre date


  • Mercoledì 23 Novembre 2022 10:00